Sq Leoni ai Guidoncini Verdi 2017
Il 24-25 Giugno 2017, alla Base Scout del “Rostirolo” a Vara Inferiore si è svolto il Palio dei Guidoncini Verdi, evento regionale rivolto alle Squadriglie che abbiano lavorato ad una Specialità di Squadriglia, dove sono state premiate quelle che più hanno saputo lavorare assieme, progettare e realizzare imprese, puntando in alto con gioia!
A questo speciale evento organizzato da Agesci Liguria, ha partecipato la Sq. Leoni del Reparto “Apaches” che ha percorso con successo, durante tutto l’anno scoutistico appena trascorso, il proprio sentiero verso la Specialità di Artigianato.
A coronamento di tanta fatica, impegno e conseguenti grandi risultati, per la prima volta nella storia più che trentennale del Genova 20, alla Sq. Leoni A.S. 2016-17 è stato consegnato dagli Incaricati Regionali il mitico Guidoncino Verde di Specialità che mostreranno fieri sul loro alpenstock sino al termine del prossimo anno, come da Regolamento dei GV, ma già pronti per riprovarci con una riconferma o tentare una nuova Specialità.
Ma questo non è tutto, infatti, tra numerose Squadriglie che hanno partecipato, completando due Imprese e una Missione, è stata redatta una classifica delle Squadriglie più meritevoli ed i Leoni del GE20 si sono classificati al 5° posto assoluto portando a casa in premio un bel saracco nuovo e una matassa di cordino utilissima per le costruzioni del Campo.
E ora sono pronti per una nuova avventura da vivere al Campo di Reparto dove ….. chissà cosa si inventeranno i “Leoni Artigiani”!!!
Se volete conoscere come i Leoni hanno conquistato il loro GV leggete il loro Diario- Racconto.
Visualizza il nostro diario di Specialità!
Complimenti alla Squadriglia Leoni!!
…… e a tutti quelli che hanno camminato assieme a loro lungo il sentiero!!
Squadriglia Leoni - Anno Scoutistico 2016-17
5a classificata Guidoncini Verdi 2017
Lorenzo Benvenuto Capo Sq.– Matteo Migliazza Vice Capo Sq. - Alessio Crovetto – Nizar Cosentino - Simone Biggio - Lorenzo Maggio – Massimo Costanzo – Mattia Muratori – Luca Besutti